Riceviamo dalla Associazione Stalin del Nepal

  Cari compagni dalla Associazione Stalin Italia,

  Lal Salaam della Associazione Stalin del Nepal

  È con il massimo rispetto e cameratismo che ci rivolgiamo a voi. La nostra comune dedizione a preservare l'eredità rivoluzionaria del compagno Stalin e a promuovere i principi marxisti-leninisti ci unisce al di là delle frontiere, dando forza al nostro movimento globale.

  Oggi il mondo sta vivendo una crisi senza precedenti, che è fondamentalmente una crisi del capitalismo. È chiaro che il capitalismo non può fornire una soluzione; l'unica alternativa possibile è una società qualitativamente progressiva e rivoluzionaria: il socialismo scientifico. La Rivoluzione d'Ottobre, la più grande rivoluzione della storia umana, ha segnato un passo significativo verso la società umana e l'istituzione di uno Stato socialista sotto la bandiera del marxismo-leninismo. In risposta, forze reazionarie come gli imperialisti, i trotzkisti, gli anarchici e i fascisti hanno costantemente tentato di attuare controrivoluzioni per ripristinare le società capitalistiche. Dopo il successo dell'instaurazione dello Stato socialista sotto la guida di Lenin e successivamente del grande compagno Stalin, questi elementi reazionari hanno intensificato la loro propaganda contro l'Unione Sovietica e in particolare contro il compagno Stalin. Dopo la scomparsa del compagno Stalin, questa propaganda è stata ulteriormente rafforzata da traditori come Kruscev in collaborazione con imperialisti, anarchici, trotzkisti e altre forze reazionarie. Il crollo dell'Unione Sovietica ha rafforzato queste forze per demoralizzare ulteriormente lo Stato socialista, la teoria marxista-leninista e l'eredità del compagno Stalin - maestro e grande leader del proletariato mondiale.

  Il compagno Stalin è stato un devoto discepolo di Lenin e un grande marxista-leninista. Tutta la sua vita e ogni sua azione sono state dedicate alla conservazione e allo sviluppo del marxismo-leninismo, alla creazione di uno Stato socialista e alla lotta contro tutti i gruppi reazionari e fascisti. Ha svolto un grande ruolo nell'emancipazione delle nazioni e delle nazionalità oppresse, adattando il marxismo-leninismo alle condizioni delle rispettive nazioni e fornendo programmi rivoluzionari e guida ideologica ai comunisti delle nazioni coloniali, semi-coloniali, semi-feudali e di altre nazioni oppresse.

  In Nepal, siamo impegnati a educare le masse al significato storico e al contributo ideologico del compagno Stalin. Attraverso vari circoli di studio e programmi, ci sforziamo di combattere le distorsioni e le idee sbagliate diffuse dagli storici borghesi e dalle forze reazionarie. Obiettivi della Società Stalin, Nepal:


1. Studiare, ricercare e pubblicare i grandi contributi storici del compagno Stalin nel cammino della liberazione umana e i vari aspetti della sua vita e delle sue azioni.

2. Esporre la verità e i fatti della storia contro la propaganda di elementi reazionari come i revisionisti, i trotskisti e le diverse forme di rinnegati e traditori che si oppongono al compagno Stalin, ed educare le masse lavoratrici.

3. Mobilitare il proletariato e le masse lavoratrici sulla via della liberazione guidata dal compagno Stalin e opporsi all'opportunismo e alle varie tendenze revisioniste contro l'internazionalismo proletario all'interno del movimento comunista globale e del movimento comunista nepalese.

4. Studiare e ricercare la grande rivoluzione proletaria, la costruzione socialista e i problemi incontrati nella costruzione socialista dopo la Rivoluzione d'Ottobre e la restaurazione del capitalismo in Unione Sovietica, e sostenere la rinascita dei movimenti rivoluzionari all'interno del movimento comunista nepalese e del movimento comunista globale attraverso lo studio e la ricerca delle lezioni della rivoluzione proletaria e della costruzione socialista.

5. Stabilire relazioni e contatti reciproci con varie organizzazioni e compagni internazionalisti di diversi Paesi con ideologie simili.


  Sappiamo che la Associazione Stalin Italia si è impegnata in sforzi simili e ha affrontato numerose sfide. Siamo desiderosi di imparare dalle vostre esperienze e di condividere le nostre. Sarebbe prezioso per noi conoscere le vostre strategie di coinvolgimento del pubblico, i programmi educativi e le sfide che incontrate nella vostra attività di advocacy. Riteniamo che, condividendo le conoscenze e collaborando alle iniziative, possiamo migliorare il nostro impatto collettivo e rafforzare i nostri obiettivi comuni.

  A tal fine, proponiamo di stabilire un canale di comunicazione regolare tra le nostre organizzazioni. Prevediamo incontri e programmi virtuali in cui esplorare i recenti sviluppi, coordinare attività comuni e offrire sostegno reciproco ai nostri sforzi. Questa cooperazione non solo rafforzerà le nostre rispettive organizzazioni, ma contribuirà anche al più ampio movimento marxista-leninista. Desideriamo inoltre invitare i vostri membri a partecipare ai nostri prossimi eventi e attività. Crediamo che lo scambio di idee e prospettive sarà reciprocamente vantaggioso e contribuirà a promuovere una comprensione più profonda e una solidarietà più forte tra i nostri compagni.

  Attendiamo con ansia la vostra risposta positiva e l'inizio di una collaborazione fruttuosa e duratura. Insieme, continuiamo a sostenere lo spirito rivoluzionario del compagno Stalin e a portare avanti la causa del socialismo scientifico in tutto il mondo.


  In solidarietà,

   Stalin Society, Nepal

     Lavoratori di tutto il mondo, unitevi!

     Avanti sulla via di Stalin, sulla via del socialismo!